top of page

Linee Minime è uno studio di Architettura fondato a Roma da Francesco Fumagalli. 

Si tratta di uno studio romano emergente, vincitore del XII premio New Italian Blood di Architettura, cui piace lavorare su progetti diversi, legati dalla ricerca di nuovi rapporti tra esistente e nuovo intervento, materiali, paesaggio, clima, storia e cultura.

Lavoriamo su interventi pubblici e privati, spaziando in ogni scala e settore artistico dal design all'architettura.

Portrait

Francesco Fumagalli​    Architetto | Fondatore

 

Attualmente membro di OAR, prima di laurearsi in Architettura all'Università Sapienza di Roma, ha lavorato nel 2013 per l'AA di Londra presso il campus rurale di Hooke Park in Dorset all'interno del master MArch Design & Make alla fabbricazione e assemblaggio del TSS.

Alla fine degli studi tra Roma e Londra intraprende la ricerca di un proprio linguaggio architettonico con il supporto di Giuseppe Rebecchini, con cui aveva già curato l'allestimento e i contenuti della mostra personale Idee di Architettura fabbricando nuovi plastici e restaurando i vecchi. Con Rebecchini e Orazio Carpenzano, grazie al prezioso supporto di Charley Brentnall, si laurea a Roma con un progetto su un mercato del pesce con una tensostruttura a maglia tesa di legno.

 

Dopo la laurea vive e lavora in Corea del Sud su vari progetti con artisti e società coreane come 김중만 (Kim Jung-Man) e 정림 (Junglìm) Architecture.

TEAM

Carla Ascoli

Nicolò Borelli

Giorgio Imperiolini

bottom of page